Ampliare gli orizzonti geografici e confrontarsi con realtà e idee diverse, vuole dire uscire dal binomio “noi-loro” e scoprire che ogni mondo è un “noi”. Il primo passo per iniziare a pensarsi come umanità (che si ricollega alla natura).
Al sit-in per il processo contro i presunti assassini di Giulio Regeni, Armanda Trentini, madre del cooperante veneziano, denuncia il silenzio della politica. Amnesty punta il dito contro il regime di Nicolas Maduro per la repressione, le sparizioni …
Los Angeles si è schierata contro le politiche repressive del governo, che vuole deportare in massa i migranti irregolari. Centinaia gli arresti, tra cui una donna fermata mentre lasciava il figlio all'asilo
A Los Angeles, il presidente degli Stati Uniti ha "scavalcato" gli Stati federali e schierato la Guardia nazionale per arginare le manifestazioni contro le deportazioni di massa
L'ultima pedina giocata nella guerra economica tra Usa e Cina: gli Stati Uniti minacciano di revocare i visti agli studenti cinesi. Harvard e la Columbia University nel mirino del presidente. La replica di Pechino: "Gli Usa danneggiano la propria …
Stati Uniti e paesi europei continuano a rifornire di armi l'esercito di Netanyahu, anche dopo l'avvio della guerra a Gaza. L'Italia è terza, dopo Usa e Germania. Anche se ha messo in stand by i nuovi contratti, è prossima ad acquistare un aereo …
Un deputato del partito di destra Fidesz ha presentato un disegno di legge che punta a cancellare il dissenso, bloccando i finanziamenti esteri destinati a media e organizzazioni ritenute "scomode"