La Dda di Napoli accusa Luigi Maisto e la figlia, che hanno quattro ristoranti nella cittadina umbra, di aver gestito due tabaccherie a Santa Maria Capua Vetere e dintorni per conto di un imprenditore sotto processo per concorso esterno in …
Bruxelles chiede che anche l'accademia faccia la sua parte nel piano di difesa europeo, trovando gioco facile in un mondo sempre più aziendalista e legato all'industria
Alcune ricerche internazionali, ancora inedite, segnalano un forte arretramento della libertà accademica in Occidente, con rischi emergenti anche per l'Italia. La nuova frontiera è la strumentalizzazione dell'antisemitismo, usata per colpire chi …
Eroi nazionali, primato dell'Occidente, meno laboratori: le nuove indicazioni firmate da Galli della Loggia delineano un "insegnamento della storia asservito a scopi politici". Ora si temono pressioni su docenti, presidi ed editori perché si …
Mentre taglia i fondi, il governo mette le mani sui programmi, i libri e gli eventi negli istituti. Su sostegno e precariato, invece, solo risposte a metà