Ampliare gli orizzonti geografici e confrontarsi con realtà e idee diverse, vuole dire uscire dal binomio “noi-loro” e scoprire che ogni mondo è un “noi”. Il primo passo per iniziare a pensarsi come umanità (che si ricollega alla natura).
Un'associazione di giuristi porta Commissione e Consiglio di fronte alla Corte di giustizia dell'Unione europea per "grave e prolungata inerzia" sui crimini di Gaza. Intanto slitta ancora la decisione sulla sospensione o revisione dell'accordo di …
Francesca Albanese, relatrice speciale dell'Onu sui territori palestinesi, in un rapporto elenca le multinazionali che si stanno arricchendo con il genocidio: produttori di armi, aziende tecnologiche, assicurazioni, imprese estrattive e università. …
Il tribunale di Roma ha archiviato l'indagine sulla morte del cooperante italiano trovato senza vita in Colombia il 15 luglio 2020. Per due volte la procura ha chiesto di chiudere gli accertamenti. Alcuni parlamentari annunciano battaglie nelle sedi …
Los Angeles si è schierata contro le politiche repressive del governo, che vuole deportare in massa i migranti irregolari. Centinaia gli arresti, tra cui una donna fermata mentre lasciava il figlio all'asilo
A Los Angeles, il presidente degli Stati Uniti ha "scavalcato" gli Stati federali e schierato la Guardia nazionale per arginare le manifestazioni contro le deportazioni di massa
L'ultima pedina giocata nella guerra economica tra Usa e Cina: gli Stati Uniti minacciano di revocare i visti agli studenti cinesi. Harvard e la Columbia University nel mirino del presidente. La replica di Pechino: "Gli Usa danneggiano la propria …