
Guerra in Congo, l'interesse del Ruanda per il coltan e gli accordi con l'Ue

30 giugno 2023
Lo scorso 29 giugno il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha stabilito una serie di interventi, per le scuole secondarie di primo e secondo grado, che rendono più severi i criteri di valutazione del voto di condotta e la misura della sospensione. Gli studenti oggetto del provvedimento dovranno svolgere attività di cittadinanza solidale. "Al fine di ripristinare la cultura del rispetto, di contribuire ad affermare l’autorevolezza dei docenti e di riportare serenità nelle nostre scuole abbiamo deciso di intervenire su tre direttrici", ha dichiarato Valditara.
Crediamo in un giornalismo di servizio a cittadine e cittadini, in notizie che non scadono il giorno dopo. Ma per continuare a offrire un'informazione di qualità abbiamo bisogno di te. Sostienici!
Se sei già abbonato o hai acquistato il numero in cui è presente l'articolo clicca qui per accedere e continuare a leggere.
Politica all'attacco della magistratura. Il governo italiano, come quello di altri paesi occidentali, mostra insofferenza verso alcuni limiti imposti dallo stato di diritto delegittimando giudici e poteri di controllo