
Autonomia differenziata, referendum bocciato. Avanti su cittadinanza

30 giugno 2023
Lo scorso 29 giugno il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha stabilito una serie di interventi, per le scuole secondarie di primo e secondo grado, che rendono più severi i criteri di valutazione del voto di condotta e la misura della sospensione. Gli studenti oggetto del provvedimento dovranno svolgere attività di cittadinanza solidale. "Al fine di ripristinare la cultura del rispetto, di contribuire ad affermare l’autorevolezza dei docenti e di riportare serenità nelle nostre scuole abbiamo deciso di intervenire su tre direttrici", ha dichiarato Valditara.
Crediamo in un giornalismo di servizio a cittadine e cittadini, in notizie che non scadono il giorno dopo. Ma per continuare a offrire un'informazione di qualità abbiamo bisogno di te. Sostienici!
Se sei già abbonato o hai acquistato il numero in cui è presente l'articolo clicca qui per accedere e continuare a leggere.
NUMERO SPECIALE: Libera compie trent'anni e guarda avanti: l'impegno per l'affermazione della libertà contro ogni forma di potere mafioso è più che mai attuale