10 settembre 2020
Tutte e tutti abbiamo dentro di noi la spinta a fare “sindacato”, a prescindere dalla struttura sindacale, che è altro. Sindacato è stare dalla parte di chi non ha voce, vuol dire unire bisogni, vuol dire stare all’ascolto dei bassifondi dell’umanità: sindacato è ciò che don Luigi Ciotti sta facendo insieme alla comunità di Libera e del Gruppo Abele. Mi riconosco nei valori di questa prospettiva, che anni fa abbiamo incontrato a Torino, nella Fabbrica delle “E”.
Crediamo in un giornalismo di servizio a cittadine e cittadini, in notizie che non scadono il giorno dopo. Ma per continuare a offrire un'informazione di qualità abbiamo bisogno di te. Sostienici!
Se sei già abbonato o hai acquistato il numero in cui è presente l'articolo clicca qui per accedere e continuare a leggere.
Record di presenze negli istituti penali e di provvedimenti di pubblica sicurezza: i dati inediti raccolti da lavialibera mostrano un'impennata nelle misure punitive nei confronti dei minori. "Una retromarcia decisa e spericolata", denuncia Luigi Ciotti