Aggiornato il giorno 12 maggio 2023
Sostanza
s.f., 1. In filosofia, essenza o principio permanente di per sé, al di là di ogni mutamento o divenire; 2. Composizione materiale individuata da particolari qualità o proprietà; 3. La parte nutritiva di un alimento; 4. Il complesso dei beni posseduti.
Un giorno mi arriva la mail di una rete televisiva con la quale stavo preparando un programma. Me l’aveva inoltrata la produzione esecutiva e c’era scritto "Sollecitiamo un feedback del sentiment del talent riguardo alla location degli shooting". Eh? Mi era chiaro solo "sollecitiamo" e avevo qualche idea su location, ma per il resto niente, per cui chiamo la produzione e gli dico timidamente che sarà che sono vecchio, sarà che sono un provinciale, ma non ho capito nulla.
Crediamo in un giornalismo di servizio a cittadine e cittadini, in notizie che non scadono il giorno dopo. Ma per continuare a offrire un'informazione di qualità abbiamo bisogno di te. Sostienici!
Se sei già abbonato o hai acquistato il numero in cui è presente l'articolo clicca qui per accedere e continuare a leggere.
Politica all'attacco della magistratura. Il governo italiano, come quello di altri paesi occidentali, mostra insofferenza verso alcuni limiti imposti dallo stato di diritto delegittimando giudici e poteri di controllo