2 settembre 2024
Ho chiesto a ChatGpt di lavorare al posto mio, rispondendo a una precisa domanda: davvero l’intelligenza artificiale sostituirà i giornalisti? Per rispondere, ha prima spiegato che è "progettato per produrre testi che imitano il linguaggio umano, permettendogli di scrivere articoli, rispondere a domande e persino creare contenuti creativi" aggiungendo che "uno dei principali vantaggi è la sua capacità di lavorare rapidamente. Può generare bozze iniziali di articoli o aggregare notizie da fonti diverse, risparmiando tempo ai giornalisti".
Crediamo in un giornalismo di servizio a cittadine e cittadini, in notizie che non scadono il giorno dopo. Ma per continuare a offrire un'informazione di qualità abbiamo bisogno di te. Sostienici!
Se sei già abbonato o hai acquistato il numero in cui è presente l'articolo clicca qui per accedere e continuare a leggere.
Politica all'attacco della magistratura. Il governo italiano, come quello di altri paesi occidentali, mostra insofferenza verso alcuni limiti imposti dallo stato di diritto delegittimando giudici e poteri di controllo