15 gennaio 2021
Come sta reagendo la ‘ndrangheta alla pandemia?
La ‘ndrangheta, come le altre grandi mafie, osserva con grande attenzione l’andamento della pandemia. Evita iniziative eclatanti che possano inasprire tensioni sociali e far deflagrare contesti territoriali storicamente instabili, dove marginalità e sottosviluppo sono risalenti e consolidati. Viene privilegiata una strategia di tipo conservativo, di operosità silente. Quando i numeri del contagio saranno più chiari e la fase emergenziale tenderà a scemare, allora la ‘ndrangheta cercherà di comprendere quali scenari economici si andranno a delineare in Italia e all’estero.
Crediamo in un giornalismo di servizio a cittadine e cittadini, in notizie che non scadono il giorno dopo. Ma per continuare a offrire un'informazione di qualità abbiamo bisogno di te. Sostienici!
Se sei già abbonato o hai acquistato il numero in cui è presente l'articolo clicca qui per accedere e continuare a leggere.
Record di presenze negli istituti penali e di provvedimenti di pubblica sicurezza: i dati inediti raccolti da lavialibera mostrano un'impennata nelle misure punitive nei confronti dei minori. "Una retromarcia decisa e spericolata", denuncia Luigi Ciotti