Mentre i grandi del mondo riuniti a Sharm el-Sheikh celebrano l'accordo tra Israele e Hamas su Gaza, in Cisgiordania le colonie illegali si moltiplicano e l'esercito continua a demolire villaggi palestinesi. "Serve continuare a mobilitarsi e …
Anche la redazione de lavialibera aderisce allo sciopero generale indetto dall'Unione sindacale di base. Scenderemo in piazza per denunciare il genocidio a Gaza e la strage di giornaliste e giornalisti nella Striscia
Nel 2022 lavialibera ha pubblicato un reportage sulle condizioni di vita palestinese nella Striscia, tra il blocco di Israele e il controllo di Hamas. Oggi l'autore dice: " È stato come fare un lavoro a Hiroshima prima della bomba atomica".
Una settimana prima di salpare da Barcellona con la missione umanitaria, il giovane genovese ha lasciato il lavoro sui charter di lusso. Ora naviga verso Tunisi, dove nelle ultime ore due barche sono state attaccate da droni: "Vogliono intimidirci, …
Tra censura e autocensura, i principali media italiani hanno scelto di non raccontare quel che avveniva nella Striscia, consentendo ai politici di ignorare la questione e, di fatto, aiutando il genocidio. "Per questo ho lasciato il Venerdì di …
Le minacce al giornalismo indipendente crescono in tutto il mondo, compreso l'Occidente, con pressioni economiche e attacchi diretti. Ma c'è chi ancora non s'arrende a intimidazioni e compromessi