
Guerra in Congo, l'interesse del Ruanda per il coltan e gli accordi con l'Ue

2 settembre 2024
Mentre la Tunisia soffre l’ennesima estate di inflazione alle stelle e di carenza di beni di prima necessità, la politica si prepara al voto. Sono più di 40 le persone che hanno raccolto i moduli di adesione per la candidatura alle elezioni presidenziali, tra chi si è presentato di persona e chi lo ha fatto a nome di un potenziale candidato, con mandato legale e speciale.
La campagna elettorale inizierà il 14 settembre e il 6 ottobre sono previste le votazioni per eleggere il nuovo presidente. L’attuale, Kais Saïed, governa ormai dal 2019
Crediamo in un giornalismo di servizio a cittadine e cittadini, in notizie che non scadono il giorno dopo. Ma per continuare a offrire un'informazione di qualità abbiamo bisogno di te. Sostienici!
Se sei già abbonato o hai acquistato il numero in cui è presente l'articolo clicca qui per accedere e continuare a leggere.
Politica all'attacco della magistratura. Il governo italiano, come quello di altri paesi occidentali, mostra insofferenza verso alcuni limiti imposti dallo stato di diritto delegittimando giudici e poteri di controllo