2 settembre 2024
Incontro Gill Singh nelle campagne di Terracina, nel sud Pontino. A pochi chilometri da Fondi con il suo noto mercato ortofrutticolo, spesso condizionato da radicati clan mafiosi. Qui parte della classe politica locale, anche quando siede in parlamento, fa attenzione a non disturbare padroni e padrini. Anzi, la tesi più diffusa nel sud Pontino è che le mafie non ci sono e lo sfruttamento dei braccianti è solo l’invenzione di qualche giornalista per confezionare falsi scoop, attaccare la buona impresa locale e rincorrere qualche premio nazionale.
Logistica e caporalato. Minacciati in India, sfruttati in Italia
Crediamo in un giornalismo di servizio a cittadine e cittadini, in notizie che non scadono il giorno dopo. Ma per continuare a offrire un'informazione di qualità abbiamo bisogno di te. Sostienici!
Se sei già abbonato o hai acquistato il numero in cui è presente l'articolo clicca qui per accedere e continuare a leggere.
Record di presenze negli istituti penali e di provvedimenti di pubblica sicurezza: i dati inediti raccolti da lavialibera mostrano un'impennata nelle misure punitive nei confronti dei minori. "Una retromarcia decisa e spericolata", denuncia Luigi Ciotti