
Carcere, detenuti in semilibertà tornano a dormire in cella

16 aprile 2020
Ok, la Rete è un canale sempre più importante per l’acquisto di sostanze stupefacenti. Al convegno No drug no problem, organizzato dalla Direzione centrale per i servizi antidroga (Dcsa), che lo scorso febbraio ha riunito a Roma i vertici internazionali della lotta al narcotraffico, l’hanno detto tutti. L’ha detto Giuseppe Cucchiara, direttore centrale dei Servizi antidroga. L’ha ribadito Alexis Goosdeel, direttore dell’Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze, che ha parlato di "mercato in crescita esponenziale".
Crediamo in un giornalismo di servizio ai cittadini, in notizie che non scadono il giorno dopo. Ma per continuare a offrire un'informazione di qualità abbiamo bisogno di te. Sostienici!
Quanto costa abbonarsi?Se sei già abbonato clicca qui per accedere e leggere l'articolo
Nel dicembre del 2000, a Palermo veniva firmata la Convenzione Onu contro il crimine organizzato transnazionale, presentata in termini trionfalistici come una svolta nella lotta ai fenomeni mafiosi in tutto il mondo. Ma cosa è cambiato da allora? Qual è lo stato dell'arte in fatto di contrasto ai traffici illeciti globali?