8 aprile 2022
Philippe Lemesle (interpretato da Vincent Lindon) è un uomo di mezza età, alle prese con un passaggio molto delicato della vita: è direttore di un’azienda di elettrodomestici, che appartiene a un gruppo internazionale che ha deciso per una strategia di fusioni e tagli del personale. Gli chiedono un piano di riassetto, che comporta il licenziamento di 58 operai. Philippe deve quindi mediare con i suoi collaboratori, trattare con i lavoratori, cercare di allearsi con gli omologhi dirigenti di altri stabilimenti e negoziare con i suoi superiori.
Diventare un lettore registrato de lavialibera.it non costa nulla e ha molti vantaggi. Avrai accesso a contenuti inediti dedicati e riceverai le nostre newsletter: ogni sabato la raccolta degli articoli della settimana e ogni prima domenica del mese un approfondimento speciale.
Registrati ora!Se sei già registrato clicca qui per accedere e leggere l'articolo
Record di presenze negli istituti penali e di provvedimenti di pubblica sicurezza: i dati inediti raccolti da lavialibera mostrano un'impennata nelle misure punitive nei confronti dei minori. "Una retromarcia decisa e spericolata", denuncia Luigi Ciotti