
"Ragazzi, distinguete il bene dal male, perché il conto da pagare è alto"



1 ottobre 2026
È da poco finita un’estate terribile per l’Italia e – forse ancor di più – per buona parte dell’Europa centro-occidentale. Parecchie ondate di calore, forti, persistenti e con grande siccità, ci hanno colpito ripetutamente. I dati sulle temperature del dataset di ERA5- Land mostrano che i mesi di luglio e agosto in Italia sono stati i più caldi dal 1950 a oggi.
I mesi di luglio e agosto in Italia sono stati i più caldi dal 1950 a oggi
Crediamo in un giornalismo di servizio a cittadine e cittadini, in notizie che non scadono il giorno dopo. Ma per continuare a offrire un'informazione di qualità abbiamo bisogno di te. Sostienici!
Se sei già abbonato o hai acquistato il numero in cui è presente l'articolo clicca qui per accedere e continuare a leggere.
Il nuovo numero dedicato alla "criminalità riorganizzata": dalle reti finanziarie clandestine al narcotraffico, dalle nuove tecnologie alla violenza che torna nelle strade di Palermo. Un dossier che mette in fila numeri, inchieste e testimonianze per mostrare il volto attuale delle mafie